Aggiornamenti dal TC Busca
Anche quest'estate il Tennis Club di Busca ha organizzato e gestito alla grande i pomeriggi di luglio con la Scuola Estiva Tennis per i ragazzi dai 6 ai 14 anni! Come? Innanzitutto grazie alla disponibilità e alla professionalità di Davide Lingua, Remo Dasio, Stefano Durando e Davide Rossi che hanno saputo trasmettere l'amore e la passione per questo sport tramite allenamenti mirati, giochi, partite e tante risate!
Ma non solo tennis... Durante le 4 settimane, con l'aiuto di professionisti esperti, i ragazzi hanno imparato nozioni di base di primo soccorso, quindi come gestire le emergenze, la chiamata efficace al 112, cosa fare in attesa dei soccorsi. E come sorpresa hanno ricevuto la visita di un’ambulanza della Croce Rossa di Busca e dei suoi volontari: pionieri, volontari del soccorso e volontari del servizio civile che hanno simulato un soccorso a persona che ha subito un trauma.
L'ultima settimana i ragazzi hanno invece fatto visita alla sede dei Vigili del Fuoco di Busca. Accompagnati a piedi dalla Polizia Municipale dove con l’occasione sono stati ripassati alcuni comportamenti da adottare in rispetto al Codice della Strada.
Presso la sede dei Vigili del Fuoco hanno visto i mezzi, come funzionano, le chiamate d'urgenza e visto come deve prepararsi un Vigile per un intervento.
Tutti i venerdì appuntamento fisso con una psicologa psicoterapeuta e terapista della neuro motricità dell'età evolutiva, che tramite giochi e simulazioni hanno fatto riflettere i ragazzi su tematiche come il bullismo, la lealtà nello sport, il rispetto dell'avversario, il beneficio dello sport per il fisico e la mente.
Un luglio ricco di emozioni e di sano sport e... merende! Una volta alla settimana Roberta e Viviana hanno preparato una gustosa e genuina merenda a sorpresa da gustare tutti insieme tra una partitella e l'altra!
E i ragazzi? Contenti e soddisfatti di aver imparato e affinato le tecniche di questo meraviglioso ed elegante sport e di aver imparato molto sullo Stare Bene Insieme!
Hanno condiviso, purtroppo, non solo momenti belli, ma anche la profonda tristezza per la scomparsa del loro amico e compagno Pietro Riberi. L'hanno accompagnato, con la divisa del Tennis Club Busca, nel suo ultimo viaggio per salutarlo e per regalargli una grande pallina da tennis firmata da loro, che gli facesse compagnia per sempre!
Grazie a tutti coloro che si sono prodigati in un modo o nell'altro affinché i nostri ragazzi potessero trascorrere un super luglio!
Un'estate ricca sotto tutti i punti di vista, con la promessa di trovarci il prossimo anno per un'altra estate con il Tennis Club di Busca!
Hai del materiale da pubblicare? Scrivici. Invia Email
Link ai siti partner del TC Busca: